CONTATTI / CONTACTS

Tel: (+39) 349.8378830 - 339.6421465

 Mail: raccontamiunastoria@yahoo.it

FIST

Federazione Italiana Storytelling

FEST

FederaTION FOR EUROPEAN

STORYTELLING

MEMBRO UFFICIALE REGISTRATO DI

OFFICIAL REGISTERED MEMBER OF

English version

anno di fondazione 2004

Compagnia di Storytelling

IL MARCHIO DELLO STORYTELLING ITALIANO

THE BRAND OF ITALIAN STORYTELLING

RACCONTAMIUNASTORIA

... l'arte di raccontare storie

Archivio SALOTTI

_______________________________________________________________________________________________________________________

2016

2015

2014

PRESTO VERRà PUBBLICATO SUL SITO L'INTERO ARCHIVIO DEI SALOTTI !!!

  • “REGALA UNA STORIA” - Salotto di Natale Raccontamiunastoria - Venerdì 19 Dicembre 2014, ore 19.30

    In occasione del Festival “NATALE RACCONTA”,

    vi segnaliamo il prossimo Salotto Raccontamiunastoria

     

    Venerdì 19 Dicembre, Ore 19.30

     

    SALOTTO RACCONTAMIUNASTORIA

    - edizione speciale Natale 2014 -

     

    con

     

    “REGALA UNA STORIA!”

     

     

    Con tutti gli artisti italiani del Festival, Giovanna Cavasola dal Messico e tutte le persone del pubblico che vorranno raccontare una storia. Un evento interattivo, dove tutti, anche fra il pubblico, possono alzarsi e raccontare una storia. Una serata di condivisione profonda e di riflessione sul significato della parola “dono”.

     

    Non potete mancare a questo evento di apertura, che costituisce la vera essenza di un'esperienza di Storytelling dove si possono non solo ascoltare, ma anche raccontare storie!!!  Invitiamo tutti a portare una pallina di Natale o decorazione per decorare insieme l'Albero delle Storie che rimarrà esposto fino al 16 Gennaio!!!

     

     ... Vieni portando una storia da condividere e torni a casa con una borsa piena di storie da raccontare e regalare ai tuoi amici e parenti !

     

    Buffet di Natale per tutti i partecipanti. Posti limitati, prenotazione consigliata.

  • "PASSEGGIATA NERA - Storie dark nella notte più paurosa dell'anno" - Salotto Raccontamiunastoria di Halloween - Venerdì 31 Ottobre 2014, ore 20.30

    Carissimi amici salottieri, amanti delle storie e fan di Raccontamiunastoria,

    dopo una lunga estate di tour, che dopo la Svezia, la Basilicata e la Toscana ci ha portati fino al Festival Internazionale di Storytelling di Singapore, eccoci ai cancelli di partenza per la nuova stagione di eventi e Salotti Raccontamiunastoria nella Capitale!

    Come da tradizione, apriamo la nuova serie con un'edizione speciale in occasione della notte più "dark" dell'anno e di un'altra ricorrenza per noi davvero importante: il 10° compleanno di Raccontamiunastoria, il cui primo evento fu appunto un Salotto di Halloween nel 2004!

    Vi aspettiamo dunque per festeggiare con noi, dieci anni di meravigliosa, soddisfacente, emozionante attività, ma soprattutto i nostri progetti per il futuro.

    L'appuntamento è per il:

     

    SALOTTO RACCONTAMIUNASTORIA DI HALLOWEEN

    con

    "PASSEGGIATA NERA"

     

    Venerdì 31 Ottobre alle ore 20.30

    (si raccomanda puntualità per partire tutti insieme)

    appuntamento presso l'ex Cartiera Latina

    Parco Regionale dell'Appia Antica

    Via Appia Antica 42-50 (possibilità di parcheggio - max 20 vetture)

     

    L'attività si svolgerà sul sentiero della Caffarella

    e all'interno del Mausoleo di Annia Regilla.

     

    Se sei amico di Raccontamiunstoria da anni, sai di cosa stiamo parlando e certamente ti starai già preparando per l'evento… se invece ci conosci da poco non puoi mancare a questo appuntamento, che costituisce la vera essenza di un' esperienza di Storytelling: un incontro interattivo dove si possono non solo ascoltare, ma anche raccontare storie, sorseggiando un buon bicchiere di vino e gustando le specialità gastronomiche di Raccontamiunastoria, ovviamente in tema con la serata!

    E se pensi che Halloween sia solo una festa per bambini o un evento commerciale, vieni a ricrederti in una serata dove il brivido è creato dalle storie di tradizione, fantasmi, diavoli, spiriti e streghe che danzano il sabba alla voce dei cantastorie… il tutto durante una sinistra passeggiata in mezzo al bosco e all'interno di un vero sepolcro romano.

    Ti aspettiamo con una storia di cinque minuti a tema dark o soprannaturale, alla partenza di questa unica esperienza nella notte dal "confine sottile":

     

    Ti invitiamo ad indossare qualcosa di particolare o un elemento di trucco in tema con la serata e/o con la storia che vuoi raccontare e ti raccomandiamo di indossare le scarpe comode, portare una torcia e un maglione o giacca pesante, oltre a portare in tasca e dipinta sul volto tanta voglia di creare insieme una serata indimenticabile.

    Per celebrare il compleanno di Raccontamiunastoria inoltre, se hai piacere ti invitiamo a portare una candela scelta da te per illuminare la serata. Le candele rappresenteranno le nostre storie che brillano nella notte e i nostri desideri per il futuro!

  • "LE DONNE, I CAVALLIER, L'ARME, GLI AMORI - Racconti, fiabe e leggende medievali - Venerdì 31 Ottobre 2014, ore 20.30

    Cari amici,

    continua la nostra stagione primavera-estate al Parco dell'Appia Antica...

    e visto il gradimento fino ad ora riscosso e la vostra entusiastica partecipazione alla passeggiata di storie sull'antica Roma della scorsa settimana, abbiamo deciso di organizzare nella stessa location del parco anche il nostro prossimo Salotto Raccontamiunastoria.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Salotto Raccontamiunastoria

     

    "LE DONNE, I CAVALLIER, L'ARME, GLI AMORI"

    racconti, fiabe e leggende medievali

     

    Venerdì 6 Giugno alle ore 20.45

    presso

    Anfiteatro dell'ex Cartiera Latina

    Parco Regionale dell'Appia Antica

    Via Appia Antica 42/50

    (possibilità di parcheggio all'interno per n.20 vetture)

     

     

     

     

     

     

    "Risvegliate dunque il trovatore che è in voi, sellate il cavallo bianco, indossate il vostro elmo piumato" e presentatevi a questo appuntamento con una bella storia da condividere, che abbia per protagonisti principi e principesse, dame e cavalieri, castelli, draghi, monaci eremiti o valenti crociati, misteriosi templari o temibili streghe!

    Come sempre vi chiediamo di confermare per tempo la vostra presenza rispondendo a questa mail oppure chiamando i numeri sottoelencati per permetterci di organizzare al meglio la serata e di diventare gli araldi di Raccontamiunastoria passando parola dei nostri eventi a tutti i vostri amici e conoscenti.

     

    Un abbraccio medioevale a tutti,

    STAFF RACCONTAMIUNASTORIA

  • "LA PORTA E' SEMPRE APERTA - Storie di ospitalità, accoglienza e amicizia" - Giovedì 8 Maggio 2014, ore 20.30

    Cari amici,

    questa è una notizia last minute... ma come tutte le buone notizie noi storytellers non possiamo fare a meno di farla volare subito "di bocca in bocca"!

    Questa settimana si è verificata una congiunzione astrale particolarmente fortunata e non potevamo perdere l'occasione di condividerla con voi! Sono infatti presenti a Roma, nello stesso momento tre storytellers internazionali nella nostra top list ai Festival di Storytelling: le nostre amiche di lunga data d'oltreoceano Mariella Bertelli dal Canada e Giovanna Cavasola dal Messico, nonchè il grande maestro di storytelling Michael Harvey dal Galles. Insomma un concentrato di Festival Internazionale di Storytelling...

    Ci sembra dunque una gran bella idea dar loro il benvenuto nella primavera della Capitale con un Salotto Raccontamiunastoria dal titolo: "LA PORTA E' SEMPRE APERTA: storie di ospitalità, accoglienza e amicizia".

     

    Vi aspettiamo dunque a porte aperte e con una storia in tasca

     

     

     

     

    Giovedì 8 Maggio alle ore 20.30

     

    per il

     

    Salotto Raccontamiunastoria con

    "LA PORTA E' SEMPRE APERTA"

    Storie di ospitalità, accoglienza e amicizia

     

    ROMA

     

     

    Come sempre gusteremo insieme cibo, bevande e STORIE!

     

     

    Vi chiediamo di far volare questa notizia nelle mail, nei telefoni, ma soprattutto nelle orecchie e nel cuore dei vostri amici e ci aguriamo di ritrovarci in tanti ad accogliere e festeggiare questi amici storytellers venuti da lontano, che per l'occasione ci offriranno anche un piccolo concerto di storie, sempre sul tema della serata.

     

    Vi invitiamo a prenotare il vostro posto e quello dei vostri amici rispondendo alla mail oppure chiamando i numeri che trovate di seguito e, per qualsiasi informazione i chiarimento, rimaniamo a vostra completa disposizione.

     

    Un grande saluto colorato a tutti sulle ali del c'era una volta!

     

  • "STORIE SACRE" - Sabato 12 Aprile 2014, ore 20.30

    Cari amici di Raccontamiunastoria e amanti delle buone storie,

    vi ricordiamo l'appuntamento di domani con il

     

     

     

    SALOTTO RACCONTAMIUNASTORIA

     

    con

     

    "STORIE SACRE"

    Sabato 12 Aprile, ore 20.30

     

    ROMA

     

     

     

    Grazie alla vostra partecipazione e al vostro entusiastico sostegno fatto di racconti, il SALOTTO RACCONTAMIUNASTORIA

    è diventato ormai come una grande nave che navigando, ci conduce su mari sempre più lontani e avventurosi.

    Per questo mese di Aprile, benvenute dunque le storie di tutte le religioni, le correnti spirituali e le filosofie, ma anche le storie che hanno segnato la vita di ciscuno di noi con la loro saggezza e il loro insegnamento, oltre che gli aneddoti di vita vissuta che hanno segnato per noi momenti sacri, di passaggio, cambiamento, rinascita.

     

    Come sempre vi invitiamo a prenotare il vostro posto e quello dei vostri amici rispondendo alla mail oppure chiamando i numeri che trovate di seguito e, per qualsiasi informazione i chiarimento, rimaniamo a vostra completa disposizione.

    Vi aspettiamo dunque sabato 12 alle ore 20.30 con il ricco buffet di manicaretti made in RACCONTAMIUNASTORIA e tante storie e leggende da regalarvi.

    Passate parola.....

     

    STAFF RACCONTAMIUNASTORIA

  • "MOSTRI E DRAGHI" - Domenica 23 Marzo 2014, ore 19.30

     

     

     

    Domenica 23 Marzo 2014 - ore 19.30

     

    SALOTTO RACCONTAMIUNASTORIA

     

    con

     

    "MOSTRI E DRAGHI"

     

    in occasione della Giornata Mondiale dello Storytelling

     

     

     

     

     

    Lingue biforcute e ali squamate, bocche sputafuoco e artigli... esseri invisibili giganteschi o grandi come gusci di noce... con l'equinozio di Primavera tornano le celebrazioni per il "World Storytelling Day", la Giornata Mondiale per lo Storytelling, che quest'anno ha come tema i "cattivi" per antonomasia, i più temuti da Re, Principesse, Cavalieri, terzi figli sperduti con in tasca tre biscotti: "Mostri e Draghi"!

     

    La Giornata Mondiale dello Storytelling è un giorno in cui tutti i gruppi di storytelling del mondo organizzano eventi contemporaneamente (o quasi!), scatenando una grande energia positiva di storie e condivisione in tutto il pianeta!

    Dunque cari amici vi invitiamo a celebrare con noi questo importante evento (la cui ricorrenza precisa è il 20 Marzo, ma che per permettere a tutti di partecipare abbiamo deciso di celebrare nel week-end) che è un po' la NOSTRA FESTA, la festa di tutti quelli che amano le STORIE, che credono nelle STORIE, che sono sono convinti che le STORIE siano un mezzo valido per vivere meglio ogni giorno e contribuire a creare un mondo migliore, imparando dalla tradizione e guardando al futuro.

    Se vi sentite parte di questo gruppo, venite a festeggiare con una storia e invitate i vostri amici! Questa è l'occasione giusta per far conoscere lo storytelling a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare, per condividere la vostra passione per le storie per far sapere a tutti ciò che gli antichi cantastorie da sempre tramandano: "la verità delle storie non è che il drago esiste, ma che SE il drago si presenta tu puoi sconfiggerlo".

     

    Vi aspettiamo tutti Domenica 23 Marzo alle ore 19.30 per il

    Salotto Raccontamiunastoria "MOSTRI E DRAGHI"

    ROMA

     

    Noi prepareremo per l'occasione un super aperitivo, ma in cambio questa volta in particolare vi chiediamo di mettere tutto il vostro impegno e scatenare la vostra fantasia per cercare una piccola storia da condividere nel corso della serata, perchè sia davvero un' occasione di scambio e di dono in stile Raccontamiunastoria e nel più puro spirito dello storytelling.

    I posti sono limitati, trattandosi di un "vero salotto", quindi come sempre vi invitiamo a diffondere la notizia, ad estendere l'invito a tutti i vostri amici, ma anche a confermare al più presto la vostra presenza.

     

    Buon World Storytelling Day a tutti!

  • “STORIE DIVINE” - Salotto-Festa di Carnevale Raccontamiunastoria - Domenica 23 Febbraio 2014 - Ore 21.00

    Cari amici,

    con il Carnevale alle porte, stiamo preparando per voi un'indimenticabile Domenica ricca di storie !!! Storie per grandi, piccoli e  piccolissimi! E naturalmente musica e maschere, coriandoli e stelle filanti! Scorrete la mail e cercate l'evento piu`adatto alla vostra età... e a quella dei vostri parenti e amici che vorrete coinvolgere nel magico mondo di Raccontamiunastoria!

     

     

     

     

     

     

     

    Domenica 23 Febbraio - ore 21.00

     

    SALOTTO di CARNEVALE RACCONTAMIUNASTORIA

     

    con

     

    "Storie Divine"

     

     

     

     

     

     

    Buffet, maschere, storie, musica, balli e tante sorprese per una serata all'insegna del "C'era una volta" in grande allegria!

     

    Giornate di pioggia e crisi economica... lunghe ore di lavoro invernale senza vacanze all'orizzonte e governi che cadono più delle foglie dagli alberi... qui c'è bisogno di una bella ventata di allegria e positività in stile Raccontamiunastoria! E dunque quale occasione migliore di questo bel lungo carnevale  per divertirci insieme e costruire un bel mondo di storie? Storie che ci facciano sentire come... DEI! Ma anche fate, folletti, angeli, demoni... insomma tutte le creature immortali che vivono in mondi paralleli, che solo chi sa usare le ali delle fantasia può visitare e soprattutto che sono sempre protagoniste di strane storie.

    Datevi da fare dunque a costruire un costume che possa rappresentare il vostro personaggio divino preferito, che rifletta la luce e l'energia della divinità e magia che è in voi e a trovare aneddoti curiosi su di lui\lei da raccontare!

    Scatenatevi con le idee più curiose per contribuire alla serata in modo divertente ed originale.

     

    Dal canto nostro noi vi aspettiamo mascherati, con i nostri immancabili manicaretti... e con una buona scorta di coriandoli e stelle filanti !!!

Associazione Culturale

Raccontamiunastoria

Piazza T. Farinata degli Uberti 14

00122 Roma

P.Iva 10681921002

C.f. 97575600586

CONTATTI - CONTACTS

(+39) 349.8378830 - 339.6421465

raccontamiunastoria@yahoo.it

www.raccontamiunastoria.com

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Powered by Toolit S.r.l.

Copyright © 2015

Associazione Culturale Raccontamiunastoria

Tutti i diritti riservati - All rights reserved

Informativa sulla privacy

SOCIAL

Facebook

Instagram

Youtube